Benvenuto don Giuseppe

La Commissione Famiglia si unisce alla gioia della comunità cittadina di Novate Milanese per la nomina del nuovo coadiutore don Giuseppe Morstabilini annunciata martedì 11 settembre 2012 al Consiglio Pastorale Parrocchiale.

BENVENUTO a NOVATE!!


riportiamo di seguito estratto da articolo di don Vittorio sulla Comunità appena uscita.

Magnificat
Carissimi,
il canto del Magnificat, lode e gratitudine, che sgorga dal cuore e si fa voce gioiosa di tutta la nostra comunità, oggi assume una intensa e commossa, stupita ed irrefrenabile proclamazione perché il Signore ancora una volta "ha guardato la nostra indigenza" e si è fatto vicino a noi col dono del nuovo coadiutore: don Giuseppe Morstabilini.
Così il 1° Ottobre don Giuseppe, a cui diciamo già tutto il nostro bene e la vicinanza della nostra preghiera, sarà ufficialmente tra noi come Vicario Parrocchiale della nostra Parrocchia e responsabile della pastorale giovanile di tutta la città.
È nato nel 1975, ordinato sacerdote nel 2004 e finora Vicario Parrocchiale nella Parrocchia Santi Nazaro e Celso di Bareggio - Decanato di Magenta.
Ringrazio don Giuseppe per la sua pronta e generosa obbedienza alla proposta del Vescovo che, tramite il Vicario Episcopale Msg. Giampaolo Citterio, gli ha chiesto di venire a camminare e a narrare la bellezza del Vangelo, in mezzo ai nostri ragazzi e ai nostri giovani per farli innamorare del Signore Gesù.
Lo attendiamo nei prossimi giorni, gli daremo tempo per guardare con gli occhi e col cuore le "dimensioni" del suo impegno pastorale (peraltro già "collaudato" da 8 anni di sacerdozio) nella nostra comunità: gli assicuriamo vera e trasparente cordialità, condivisione convinta di preghiera, sincera e tenace corresponsabilità.